per rinfrancar lo spirito

ok lo so mi sento il più classico dei nerd ad aver investito la mia unica serata libera di questo settembre maledetto andando al cinema a vedere la prima di un cartone animato insieme a quattro amichetti rigorosamente maschi, non pensavo che ingegneria sarebbe un giorno riuscita a ridurmi così
ma in effetti il film è spassosissimo, non ridevo così tanto in una sala cinematografica dai tempi de “il mostro” di benigni, e le mie aspettative (altissimissimissime) sono state insperatamente soddisfatte
un giorno quando avrò tempo scriverò un lunghissimo trattato sulla bellezza dei simpson, sulla loro cifra artistica e sulla loro necessità sociale contemporanea, e sulla potenza di una risata
nel frattempo mi tengo strette le risate di questo venerdì appena passato, ché ci volevano proprio
saluti a tutti belli e brutti, io torno nel bunker, ci vediamo tra un paio di settimane

21 thoughts on “per rinfrancar lo spirito

  1. ma i simpsons insieme ad altri sono il “clou” dei cartoni animati e nn riesco a capire come s possano odiare i simpsons!! in pratica nn esiste una puntata ke nn abbia gia visto(grazie a tt le replike ke hanno fatto e grazia a sky).
    cmq guarda ke anke le ragazze vogliono andare al cinema a vedere i simpsons x ridere nn è ke c’era l’obbligo 😛
    ciao

  2. Quando ho letto “non pensavo che ingegneria mi avrebbe ridotto così”, mi hai fatto fare un salto indietro di 10 anni… sì, salvo rare eccezioni, ingegneria è un piccolo cancro dentro chi ci va. Ma poi passa, anche se lascia il segno.

  3. Diciamo che… IO SONO L’UNICA A NON AVERLO VISTO VENERDì ?!
    Per intenderci… sottoscrivo il tuo post con l’unica differenza che io studio Scienze della Comunicazione e quindi si presuppone che il fancazzismo (alias “stare davanti alla tv a vedere i Simpson”) sia un’attività non dico lecita ma di più: DIDATTICA!
    Tornando al post… vorrei una medaglia anche io… non ho ancora visto il film per aspettare di vederlo con una persona che: UNO- è indispensabile quanto per voi tutti “Primofili del venerdì” lo è Homer e DUE- è una sottospecie di Homer! Vuoi mettere? Vedere i Simpson e vivere un parallelismo continuo?! *-*

    un saluto!

  4. Ma che bello rileggertiiiiiii… sono supercontenta… anche se non più assiduamente come una volta, va bene così… e va bene va bene va bene va bene va bene così!!!!!! Un grande abbraccio. Ahhh i Simpson… ok, non li ho mai visti… sei l’ennesima persona entusiasta quindi ok ok mi hai convinto… li vedrò, giuro!

lascia un commento

