you push me up to this state of emergency… how beautiful to be!


in questi giorni sono pervaso da tante amare consapevolezze: che comunque vada ad aprile il paese è destinato a risvegliarsi male; che la cronaca nera e la pedofilia e l’aborto e la sicurezza e il terrorismo sono e saranno sempre argomenti molto più importanti delle mafie, della disoccupazione, del precariato; che i festival “della canzone italiana” e i pippi baudi non moriranno mai; che i campionati di calcio e gli arbitri cornuti nemmeno; che i possibili ambiti di azione per dare un minimo contributo a cambiare le cose sono sempre di meno; che il divertimento è quasi over e che passerò il resto di questo grigio duemilaotto dentro al tunnel dello studio definitivo..
be’, ragazzi miei, non saprei dire quale di queste mi demoralizzi di più
però

però oggi, per esempio, ho comprato il biglietto per andare a vedere lei
questa estate, all’auditorium, a roma
finalmente qui

godo

20 thoughts on “you push me up to this state of emergency… how beautiful to be!

  1. Beh, io penso, come molte persone, che i Pippi Baudi di sorta siano l’essenza BUONA dell’Italia… tutto il resto è un po’ da buttar via effettivamente ma lui… perchè mai?!

    Non fa male a nessuno.

  2. C’è anche una magnifica PJ Harvey il 9 Marzo sempre all’auditorium… poi il 28/5 suona Feist al Piper (eh vabbè, lo so..)!! Sembra che ne avremo di “roba” da andare a sentire.. ciao bello!

    Lucio

  3. @cdaudia: non lo so, in effetti non sono un grande fan della televisione italiana (specialmente di raiuno), ma sapere che da quarant’anni ci sono sempre le stesse facce, che qualunque cosa deve necessariamente passare dalle loro mani, che tutto lo spazio viene monopolizzato dai soliti noti, be’ lo trovo deprimente
    poi “pippo baudo è un grandissimo professionista”, per carità, ma io quelli come lui non li sopporto
    @lucio: eh, cacchio, lo so che c’è la polly jean, ma sai anche quanto costa? ecco, appunto..
    @gpf: pensa che volevo mettere proprio quel video, poi però ho preferito mettere un live
    adoro bjork
    @lailly: significa che ho deciso di laurearmi, finalmente, e per farlo devo sacrificare l’intero 2008 allo studio matto et disperatissimo, e la cosa non mi entusiasma
    comunque hai la mia solidarietà
    ciao a tutti, e grazie
    luca

  4. lei all’auditorium chi???
    io vado a vedere la polly jean…che so tanti soldini ma…come per i radiohead a Milano..li tolgo volentieri a qualche serata minchioneggiante e girovaga..

    beato te nel tunnel dello studio!
    mio dio ho cominciato a parlare come una vecchia… =)

    carino qui, ripasserò!!!

    cià,

    K.

  5. ad aprile l’italia si vestirà a lutto,come sempre….ma c’è nell’aria stavolta qualcosa di pegggio…credo la consapevolezzia che non ne possiamo proprio più.Ciao,sono una sconosciuta lo so,perdona la mia visita inopportuna forse(in molti mi hanno linciata perchè mi sono permessa di commentare anche in maniera entusiasta i loro post)ma mi ha attirato la tua presentazione.Un guaribile romantico.Se anche trovassi la cura x il tuo male
    non te la darei mai.

  6. @daniele: a te le nordiche non piacciono? 😉
    @kiut: anche io andrò a milano per i radiohead, sono l’altro appuntamento memorabile dell’estate 2008, finalmente
    @kappa: bjork è perfetta per molti momenti
    @1001amori: grandissima
    @anonimo#13: testa di capra a chi?
    @anonimo#14: tana per giggetto!
    guarda, solo perché in quel periodo stavo quaggiù a studiare, ma sai, io almeno studio cose importanti, non come te che per portare a casa la pagnotta hai dovuto imparare giusto le tabelline fino a quella del 7..
    @ginevrabenci: spero che questa consapevolezza (che ovviamente condivido) porti a qualcosa di costruttivo
    @starnoir: grazie altrettanto
    ciao a tutti
    luca

lascia un commento

